Segnaliamo con grande interesse questa iniziativa dell’Unione Italiana Consumatori che ha deciso di assegnare n.2 premi in denaro a neo-laureati la cui tesi di laurea abbia riguardato sharing economy e/o gamification. Una importante spinta a consolidare questa giovane disciplina. La premiazione avverrà il prossimo 18 Novembre a Roma nell’ambito di un evento che vedrà il nostro Fabio Viola introdurre il tema.
Hai scritto una tesi di laurea su innovazione, sharing economy, gamification? Con il premio Vincenzo Dona, l’Unione Italiana Consumatori prevede due riconoscimenti in denaro a tesi in materia di tutela dei consumatori e nuovi strumenti di marketing e comunicazione.
Destinatari: laureati tra il 20 ottobre 2015 ed il 20 ottobre 2016 in atenei italiani.
Descrizione del concorso
L’unione italiana consumatori (Unc), in collaborazione con l’Associazione bancaria italiana (Abi), conferisce due premi di laurea in materia di tutela dei consumatori.
Il premio Vincenzo Dona 2016, in particolare, è volto alla promozione di tesi di laurea sui temi dell’innovazione, della sharing economy, della gamification e su altre modalità di comunicazione e marketing che fanno leva sul gioco come strumento di partecipazione del consumatore.
Premi
Sono previsti un primo premio di mille euro e un secondo da 500 euro che saranno assegnati nel corso di una cerimonia che si terrà il 18 novembre ed elargiti entro sei mesi.
Guida alla candidatura
Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione, scarica il bando del Premio Vincenzo Dona dal sito ufficiale.
Scadenza
30 ottobre 2016