Siamo giunti al dodicesimo appuntamento della serie di post Meccaniche Base per l’Engagement, relativa al set di elementi utili per progettare esperienze coinvolgenti, progettato da Fabio Viola.
Ti sei perso le meccaniche base per l’engagement degli episodi precedenti?
- Gamification Deck – Meccaniche Base per l’Engagement – ep.1
- Gamification Deck – Meccaniche Base per l’Engagement – ep.2
- Gamification Deck – Meccaniche Base per l’Engagement – ep.3
- Gamification Deck – Meccaniche Base per l’Engagement – ep.4
- Gamification Deck – Meccaniche Base per l’Engagement – ep.5
- Gamification Deck – Meccaniche Base per l’Engagement – ep.6
- Gamification Deck – Meccaniche Base per l’Engagement – ep.7
- Gamification Deck – Meccaniche Base per l’Engagement – ep.8
- Gamification Deck – Meccaniche Base per l’Engagement – ep.9
- Gamification Deck – Meccaniche Base per l’Engagement – ep.10
- Gamification Deck – Meccaniche Base per l’Engagement – ep.11
Le carte di questa settimana sono relative a cinque nuove meccaniche:
Per ogni meccanica viene proposto un esempio di utilizzo della stessa, le dinamiche innescate, i vantaggi e le tipologie di giocatore (utente) a cui proporla perché sia maggiormente efficace.
Gli articoli relativi alle meccaniche di questa settimana citano esempi di utilizzo disponibili in esperienze comuni (slot machine, gratta e vinci) e progetti popolari come FoldIt.
Scopri subito le meccaniche della settimana!