Per la seconda edizione consecutiva, l’Istitituto Internazionale di Ricerca (IIR) affida a Fabio Viola – guru italiano della gamification e dei video-giochi applicati in contesti non ludici – il compito di avvicinare la prestigiosa platea ai temi della gamification e dell’engagement in ambito sales. Come è possibile creare una reale connessione con l’acquirente anche fuori dal momento transazionale? Cosa è possibile mutuare dalle tecniche di game design per aumentare le vendite? Nella ricca giornata si alterneranno sul palco dirigenti di grandi aziende internazionali: Danone, Brico Center, Carlsberg, Riso Scotti, RedBull tra gli altri.
L’appuntamento è al Customer Day che si svolgerà a Milano il 15 Giugno 2016 presso il Business Palace. L’intervento di Fabio Viola sarà dalle ore 15.30 alle 16.30.
L’uso della Gamification per potenziare l’engagement: Gratificazione o Premio?
Un momento di networking attivo, pensato per favorire il confronto tra i partecipanti su come migliorare la relazione e il coinvolgimento con i propri clienti per differenziarsi dalla concorrenza.
Suddivisi in tavoli rotondi i partecipanti verranno guidati con la tecnica del “Gamification Deck” nella soluzione di tre case studies pensati per discutere sulle nuove possibili tecniche di engagement e sui nuovi modelli di interazione digitale.
Come ormai consuetudine, dopo una breve presentazione per chiarire cosa E’ ma, soprattutto, cosa NON E’, Fabio Viola utilizzerà il suo mazzo di carte contenente circa 100 tecniche di gamification per sviluppare un brainstorming collettivo attorno a dei casi concreti.