Ci sono momenti che meritano di essere condivisi perchè riempiono di orgoglio non solo noi di Gameifications.com ma, crediamo, l’intero movimento italiano degli innovatori. Ancora una volta il nostro Fabio Viola è stato riconosciuto come uno dei 50 Gamification Guru e Designer più quotati al mondo nell’apposita classifica Rise.
E’ ormai da 12 mesi che l’ideatore di questo blog e consulente sui processi di innovazione game based per enti pubblici ed aziende private risiede stabilmente nel gotha mondiale di settore come unico italiano.
“Credo che il 2016 sarà un anno fondamentale per l’innovazione in Italia con una forte spinta a motivare ed ingaggiare i propri dipendenti ed utenti tanto da parte di aziende private quando da parte di enti no profit ed amministrazioni pubbliche”. Ha dichiarato Fabio Viola, docente di Gamification ed Engagement nei master a Tor Vergata e Ied Milano e firma di alcuni dei progetti innovazione gamificata più interessanti in Italia. “A fronte di alcune prime esperienze non positive basate su piattaforme, si sta affermando l’idea che il progetto debba essere disegnato intorno ai reali driver motivazionali con un’enfasi sulla fase di progettazione più che su quella tecnologica”