Quali sono le novità del Digital Retail? Come si possono sfruttare le strategie Digital per ottimizzare la Customer Experience?
Come il negozio fisico può diventare una “relazione” e tenersi in continuo “rapporto” con il cliente finale? Come un’azienda (manifatturiera o retail) può approcciare la gestione Omnichannel?
Le strategie Digital sono ormai parte integrante delle attività che le aziende del Retail dovrebbero adottare al fine di evolvere ed arricchire la Customer Experience in tutte le sue fasi: stimolare il bisogno del prodotto o del servizio, influenzare il consumatore nella scelta per poi accompagnarlo nella fase di acquisto e seguirlo nel post vendita per fidelizzarlo.
Al fine di ottimizzare la Customer Experience quali strategie “integrate” bisogna adottare?
Il nostro Fabio Viola è stato chiamato da Popai in veste di docente per la 1° edizione del Master in Digital Retail Innovation che vede tra gli studenti alcune delle più importanti aziende italiane. Nel suo modulo del 19 Febbraio 2016 verranno introdotte le logiche di engagement tipiche dei video-giochi per provare a ripensare e riprogettare molti momenti dell’esperienza di acquisto online. Porterà case histories di gamification e scienze comportamentali applicate al mondo degli e-commerce.
La nuova edizione del Master Digital Retail Innovation di Popai vuole trasferire conoscenze e competenze su come integrare le attività Digital e quelle in-store per un coinvolgimento a 360° del consumatore in tutte le fasi. Il percorso formativo è strutturato in 6 incontri in aula con docenti e professionisti del tema e una giornata dedicata al tour in-store.
Trackbacks/Pingbacks